Solterre progetta una strategia personalizzata per la perfetta gestione del parco agrovoltaico, rispettando il piano colturale per la migliore produttività del suolo e le specifiche esigenze espresse da investitori, aziende agricole ed enti locali.
Solterre si propone di diventare un partner di lunga durata, a garanzia della sostenibilità del parco e a tutela e salvaguardia del suo Titolo Autorizzativo.
OFFRE I PROPRI SERVIZI A:
INVESTITORI
Mediante appositi software e hardware dedicati, Solterre garantisce il monitoraggio certificato degli impianti agrovoltaici sperimentali avanzati, nel rispetto delle normative vigenti e delle regole impartite dal GSE, consentendo di fruire dei finanziamenti PNRR.
AZIENDE AGRICOLE
Alle aziende agricole, agli agricoltori e ai contoterzisti agricoli offre l’opportunità pluriennale di entrare a far parte di un grande sistema integrato.
Questi committenti troveranno in Solterre un sostegno indispensabile nell’analisi di fattibilità e nella realizzazione del loro impianto agrovoltaico all’avanguardia.
Potranno, inoltre, pianificare tutte le attività necessarie alla migliore gestione ecosostenibile dell’impianto in condizioni di massima sicurezza; utilizzare le tecnologie più avanzate disponibili sul mercato; avvalersi di tutte le competenze specialistiche richieste dal settore; valorizzare la propria terra, preservandone l’autenticità, con attività redditizie e sostenibili.
ENTI LOCALI
Solterre supporta i Comuni e gli Enti locali che perseguono gli obiettivi della transizione energetica e che vogliono, al contempo, salvaguardare la vocazione agricola dei propri territori.
In collaborazione con Solar IT, consente loro di affrontare senza intoppi tutto l’iter per la progettazione e la realizzazione dei progetti agrovoltaici.