CHI SIAMO

Solterre è un’innovativa realtà imprenditoriale agricola.

È impegnata nello sviluppo e nella gestione su base pluriannuale di progetti agrovoltaici, che combinano la produzione di energia rinnovabile con pratiche agricole sostenibili.

Offre un servizio che prevede la progettazione degli impianti, l’ottenimento delle relative autorizzazioni e permessi, la messa in esercizio e la conduzione dei parchi agrovoltaici.

 

Solterre promuove l’integrazione tra tecnologia solare e agricoltura, necessaria per centrare gli obiettivi della transizione energetica, e punta a diventare una grande realtà nazionale del settore, per migliorarne la produttività, preservare la fertilità del suolo e contribuire al passaggio a fonti energetiche a basse emissioni.

Per conto di Solterre, l’investitore può guidare il programma di integrazione tra agricoltura e produzione di energia rinnovabile, gestendo progetti che hanno un impatto reale sull’ambiente e sulla comunità, incluse iniziative di respiro internazionale e collaborazioni con Enti di ricerca e Università.

COLTIVARE IL FUTURO

 

Solterre offre un servizio completo di consulenza e gestione degli impianti, per consentire agli agricoltori di comprendere i vantaggi dell’agrovoltaico e di sfruttarne le potenzialità produttive in ambito energetico.

Affidarsi a Solterre significa avvalersi di un partner qualificato e competente, in grado di promuovere metodi innovativi e destinati a diventare un nuovo modello agricolo.

Solterre guarda al futuro delle prossime generazioni.